Era Della Luce

Approfondimento Domande Discussioni
view post Posted on 2/12/2009, 23:39

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 01:09

Gatto Nerone, sei stato GRANDE e hai fatto felice un bambino.. :)

view post Posted on 3/12/2009, 00:00

Millennium Member

Group: Moderatore Sezione

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:10

Denny, ciao, bentrovata.
La storia di Nerone è molto bella, e dimostra una volta di più le grandi capacità che ha il tuo Andrea, che ha saputo sia rivedere il suo Nerone,
che (nonostante la sua tenerissima età) riconoscere il dono e ringraziare Chi glielo aveva mandato.

Cara Silvia,
per trovare gli MP, devi guardare sotto il primo rigo in alto sotto al titolo grande del Forum, nella zona azzurra sottostante c'è una riga che dice:
"Benvenuta Erbaverde" poi "opzioni" ed "esci", poi c'è una casella con scritto "Msg e un numerino" Questo numero è quello dei messaggi MP non letti.
Cliccaci sopra e buona lettura.
Ciao.
P.S. Abbiamo finalmente rivisto il sole e oggi sembra di essere in alta montagna.

view post Posted on 3/12/2009, 13:41

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 19:01

Caro Domenico, ho appena letto i messaggi che hai ricevuto dai nostri dottori spirituali e sono davvero molto belli e profondi.
Mentre leggevo mi sono soffermata sulle parole che spiegavano quanto sia piu' importante la guarigione dell'anima che quella del fisico...ma hai mai chiesto o saputo da loro se sia proprio l'anima a far ammalare il corpo fisico ( sempre che la malattia non rientri nelle esperienze da noi scelte) ?

view post Posted on 3/12/2009, 21:13

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 23:36

Cara Denny, molto bella la storia del gatto Nerone, dolce ,la sensibilità del tuo bambino........ image image

view post Posted on 4/12/2009, 01:08

Millennium Member

Cara Cristina,
la tua domanda mi ha un po' spiazzato, perché non mi è mai capitata l'occasione per chiederlo ai miei Amici spirituali, però sarà certo il tema di un prossimo scritto.
Per quello che posso saperne io, molte volte la malattia è stata anche programmata proprio dalla nostra anima, per ottemperare a quel cammino di sofferenza che questa si impone, tornando nella carne, per scontare errori del passato.
Però la frase di Giuseppe Moscati che parla di "guarire le anime" si riferiva al far ritornare un'anima peccatrice in seno a Dio, e molte volte alla guarigione dell'anima, lui faceva seguire anche quella del corpo.
Le centinaia e centinaia di ex voto che sono nella sua casa di Napoli, ne danno testimonianza, anche se lui ultimamente mi ha detto che molte di questa guarigioni non sono miracolose, ma sono accadute perchè dovevano accadere.
Andando in fondo alla tua dotta domanda, devo rispondere che per il momento non so se sia l'anima che fa ammalare il corpo.
Mi dispiace ma anche le mie conoscenze hanno un limite.
Ciao.

view post Posted on 4/12/2009, 20:22

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 19:01

...ma ne sai tantissime altre di cose...grazie comunque Domenico :-)

view post Posted on 4/12/2009, 22:30

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 23:36

Caro Dom, anch'io mi chedo la stessa cosa!!!
La depressione viene anche definita: male dell'anima e, male del vivere;
molti medici dicono che può attaccare diversi organi, fino al rifiuto del cibo,e,
a lasciarsi morire.....

view post Posted on 6/12/2009, 01:38

Millennium Member

Indiscutibile, Giulia, il tuo asserto, ma ai tempi di Giuseppe Moscati, la depressione praticamente non esisteva, più che altro erano la miseria e la fame che tormentavano il popolo dei quartieri bassi di Napoli.
No, con "curare le anime" lui intendeva riportarle a Dio, e la salute del corpo arrivava di conseguenza.

view post Posted on 7/12/2009, 23:41

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:25

Ciao Domenico! Ho appena letto il messaggio di M. e, come tutti i messaggi dei figli di Luce... li sento anche un po miei! D'altronde non penso d'intrufolarmi nella Loro intimità, perchè sono convinta che vorrebbero fare arrivare a tutti il loro amore.
Questi messaggi sono, se non ricordo male, come li hai definiti tu: gocce di miele sul cuore!
Anzi... la forza e la speranza che trasmettono non dovrebbero consolare un momento per poi tornare nella disperazione data dalla loro assenza qui, nel nostro vivere terreno!
CITAZIONE
Se vuoi sentirmi o vedermi, devi togliere questa barriera, e vedo già che non sarà una cosa facile, ma non impossibile: dipende tutto da te, aiutami e io ti aiuterò.

Sai... questa affermazione risveglia un quesito che spesso mi sono posta: il dolore.
Non è cosa certa che tutti riescono, il lui, a vedere che " In ogni prova che ci manda c'è un’occasione"... frase che ho trascritto mentre vedevo il film in tv del dott. Moscati. (Splendido e commovente).
E chi, qui, non riesce a cogliere l’occasione?
Grazie per quanto ci trasmetti!

Ehi mà... sto bene, anche tu mi manchi... ma la disperazione mi confonde... e su, mà! (David)
La vita è un paradosso. Siete discesi per soffrire e, soffrendo, conquistarvi la gioia e la felicità ma invece, voi, una volta discesi, volete la gioia per trovare di là il dolore. (Pirandello)

view post Posted on 7/12/2009, 23:49

Millennium Member

Cara Daddy, faccio fatica a capire quello che mi stai chiedendo, perché purtroppo la mia memoria difetta in modo incredibile, e non rammento una frase così nel film, anche se l'ho visto due volte e la scena finale addirittura 4 volte. Dovresti trascrivermi la frase nella sua interezza e forse potrei arrivarci col ragionamento, ma così è nebbia in Val Padana.
Non devi ringraziare me per quello che trasmetto, io sono solo un amanuense che scrive ciò che il Cielo gli detta.
Il ringraziamento lo devi mandare molto ma molto più in Alto.
Comprendi a Chi?

view post Posted on 8/12/2009, 00:18

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:25

:D Non posso trascrivere tutta la frase semplicemente perchè... non l'ho trascritta tutta! Mi sono segnata solo degli spezzoni che mi stimolavano riflessioni. Tipo quello che ho già scritto, o... "L'intera biblioteca dell'universo è dentro di noi".
Ma, in sostanza, quello che vorrei approfondire è il concetto che, se una persona soffre per il ritorno a Casa di un suo caro, ritorno considerato prematuro, e non riesce a trasformare il dolore come ad una occasione di crescita spirituale non assolvendo, quindi, l'eventuale accordo pre-natale... che succede quando anche questa persona ritornerà a Casa?
Spero di essermi spiegata ma sai... anche io non sono più giovincella! :P

Ehi mà... sto bene, anche tu mi manchi... ma la disperazione mi confonde... e su, mà! (David)
La vita è un paradosso. Siete discesi per soffrire e, soffrendo, conquistarvi la gioia e la felicità ma invece, voi, una volta discesi, volete la gioia per trovare di là il dolore. (Pirandello)

295 replies since 17/6/2009, 12:18

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: