Era Della Luce

Maria, Madre di tutti
view post Posted on 23/8/2009, 22:28

Senior Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 10:26

Se l'ha scritta proprio lui oserei dire che è stato veramente chiamato!
denny

view post Posted on 22/9/2009, 22:46

Senior Member

ieri sera alle ore 18.00, ho portato Andrea alla messa xchè il prete voleva riunire tutti i bambini che da martedì prossimo riprendo il catechismo per la prima Comunione.
Vicino all'altare hanno messo una statua della madonna (molto bella), il tema della messa era proprio Maria.
Don Elvis a un certo punto ha detto " Questa donna che ha saputo dire SI al Signore senza chiedere è la donna del silenzio, Lei non parla, non giudica, Lei ascolta tutti i nostri cuori, confidiamo in lei..."
Questa parole mi hanno fatto riflettere, ovviamente di Maria c'è ne una sola, ma mi sono chiesta " io sarei capace di dire SI al Signore, senza chiedere però prima il perchè???"......
non mi sono ancora risposta, il mio percorso mi sta insegnando ad accettare alcune cose senza domandarmi perchè... ma sono pronta a dire di SI a richieste sempe più importanti??
Chiedo a Dio, di darmi sempre più forza, sempre più fede, di illuminare sempre i miei pensieri, chiedo questo per non deluderlo mai e per potergli dire sempre SI affidandomi completamente a Lui...
denny

view post Posted on 23/9/2009, 20:04

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 23:36

Ciascuno di noi nasconde in cuore sofferenze profonde
che difficilmente vengono rivelate a un fratello.
Alla MADONNA ci si può rivolgere con confidenza di figli,
lasciandosi trasportare da una formula che già contiene
i sentimenti e le invocazioni che si vogliono manifestare .........

view post Posted on 24/9/2009, 09:23

Senior Member

Group: Moderatore Sezione

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:35

CITAZIONE (denny62 @ 22/9/2009, 23:46)
"Questa donna che ha saputo dire SI al Signore senza chiedere, è la donna del silenzio, Lei non parla, non giudica, Lei ascolta tutti i nostri cuori, confidiamo in lei..."
Questa parole mi hanno fatto riflettere, ovviamente di Maria c'è ne una sola, ma mi sono chiesta " io sarei capace di dire SI al Signore, senza chiedere però prima il perchè???"......
non mi sono ancora risposta, il mio percorso mi sta insegnando ad accettare alcune cose senza domandarmi perchè... ma sono pronta a dire di SI a richieste sempe più importanti??
Chiedo a Dio, di darmi sempre più forza, sempre più fede, di illuminare sempre i miei pensieri, chiedo questo per non deluderlo mai e per potergli dire sempre SI affidandomi completamente a Lui...
denny

Ciao Denise,
è singolare questo tuo intervento, perché già nella mia adolescenza mi ponevo la stessa tua domanda! Nel senso che mi sono ritrovata un paio di volte a chiedermi "se fosse stato chiesto a te di coprirti di un simile compito, ne saresti stata capace? Avresti accettato, sapendo perfettamente a tutto quel che saresti andata incontro?"
Non mi diedi, nemmeno io, una risposta.

Mi riaffiorò però questa domanda un paio di anni fa, proprio in concomitanza con il mio "percorso evolutivo", con il mio riavvicinamento al Signore. E nemmeno questa volta seppi darmi una risposta. L'unico pensiero che riuscii a formulare fu che non ci viene dato nulla che non siamo in grado di sostenere. Ed ancora una volta...non fui quindi in grado di rispondere ...conseguentemente, dunque, pensai che il nostro "essere umani" compromette in modo preponderante il "pensiero" della nostra anima.
La paura e la delusione: furono quelle che non mi permisero di dare una risposta ...sincera.

Paura nel senso che il mio lato umano, attraverso la mia mente, in sottofondo mi diceva in qualche modo: stai scherzando nel voler passare tutta una trafila di quel genere?
Delusione nel senso che il mio lato spirituale mi poneva incessantemente questa domanda: allora tutto l'amore che senti provare nel tuo cuore per il Signore, non è così "autentico" come pensi...

Ho passato diverso tempo a riflettere con me stessa su questa ultima riflessione e alla fine quel che ho potuto concludere è solo quel che ho scritto più sopra: nel corso della nostra vita terrena andiamo incontro alle più disparate vicissitudini. In ognuna di queste abbiamo modo di scegliere quale strada percorrere: se affrontare o meno la questione.
Nel caso in cui ci troviamo di fronte al fatto compiuto, senza che noi si possa fare una scelta, allora qui vi sarà il modo di scegliere il come affrontare il fatto compiuto.

La scelta finale è quindi sempre la nostra, il come porci dinanzi ad un fatto. E tutto questo sempre in funzione della nostra crescita spirituale.
Per cui alla fine si ritorna al punto che "non incappiamo sulla nostra strada in questioni che non siamo in grado di sostenere".

Quindi Denise, penso che -perlomeno io e te!! ^_^ :D - non ci dovremo preoccupare di dover affrontare quanto chiesto a Maria.
Il fatto però di rifletterci su, mettendosi ad esempio nei suoi panni, potrebbe permettere una nuova visione, una nuova presa di coscienza che possa in qualche modo aiutare il nostro Spirito, o non pensi?

Sia chiaro che tutto quanto sopra riportato viene comunque detto nell'umiltà più assoluta e senza che pensiate che io mi paragoni o mi metta allo stesso livello di Maria: come ha giustamente detto Denise "ovviamente di Maria c'è ne una sola".

Edited by mykat - 24/9/2009, 15:18

image image

view post Posted on 18/10/2009, 21:18

Senior Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:45

Oggi 18 ottobre, nonostante fossimo reduci da un tour de force fra Pisa e Reggio Emilia per l'incontro pubblico del 16 siamo andati in pellegrinaggio a verniana (Arezzo) per il consueto appuntamento nella memoria di Don Angelo.

Un freddo eccezionale per essere solo al 18 ottobre comunque è andato tuto bene, anzi "quasi" bene visto che stasera Franco ha violentemente accusato la stanchezza e non riusciva più neanche a camminare per pochi passi.

Le gambe gli si piegavano e adesso ha un po' di febbre.

Speriamo bene...

"Io sono la Luce del mondo, chi crede in Me, anche se muore, vivrà" [GESU']

view post Posted on 18/10/2009, 23:55

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:10

Ueh, Franco, non facciamo scherzi eh? Perché adesso non ho tempo per partecipare a funerali.
Dai, forza e coraggio, e ricorda sempre che sei Bolognese, quindi Emiliano (anche se di confine), e quindi sei una testa dura e non ti arrendi mai.
Io da te voglio solo buone notizie, chiaro?????????????????

view post Posted on 19/10/2009, 19:41

Senior Member

Caro Franco, spero, dal più profondo del mio cuore, che tu stia bene.......... image

view post Posted on 20/10/2009, 00:32

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:10

Ely, sei vivamente pregata di tenerci GIORNALMENTE informati della salute di Franco, e portagli un fortissimo abbraccio da parte mia.
Grazie.

view post Posted on 20/10/2009, 20:36

Senior Member

DEDICATA A FRANCO

Madre di Gesù Cristo, io non vengo a pregare,
non ho nulla da offrire e nulla da domandare.
Vengo, Madre, soltanto a guardarti.......
Guardarti , piangere di gioia,
sapere che io sono tuo figlio e che tu sei qui.
Un istante solo, mentre tutto si ferma.
Essere insieme con te, Maria, qui dove sei tu.
Non dire nulla, cantare,
solo perchè il cuore è troppo pieno,
come il merlo che segue la sua idea,
in una specie di distici improvvisati.
Perchè tu sei bella, sei immacolata,
la donna finalmente restituita alla grazia.
La creatura nella sua prima felicità e nel suo sboccio,
così come è uscita da Dio
nel mattino del suo originale splendore.
Ineffabilmente intatta
perchè tu sei la madre di Gesù Cristo
che è la verità tra le tue braccia,
la sola speranza, il solo frutto.
Perchè tu sei la donna.
Perchè tu sei la donna,
l'Eden dell'antica tenerezza dimenticata,
il cui sguardo và dritto al cuore
e fa sgorgare le lacrime accumulate.
Semplicemente perchè tu esisti,
Madre di Gesù Cristo, sii ringraziata.

PAUL CLAUDEL

view post Posted on 20/10/2009, 22:57

Senior Member

Il fatto però di rifletterci su, mettendosi ad esempio nei suoi panni, potrebbe permettere una nuova visione, una nuova presa di coscienza che possa in qualche modo aiutare il nostro Spirito, o non pensi?

penso come te cara katia, penso che a livello terreno nessuno possa affrontare la "tragedia" di Maria, con abbandono totale a Dio, penso però che questo suo gesto possa farci comprendere tante cose e possa aiutarci ad approfondire il nostro percorso spirituale e affidarci sempre di più al nostro Unico Signore.
denny

view post Posted on 8/12/2009, 00:33

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:58

image Salve qui é il capitano Roby che vi telegrafa:

non so se vi ricordate di me ma io di voi si :) E proprio per questo vi volevo lasciare un informazione "Speciale Medugorje, domani 8 dicembre ore 14.45 su Rai Due uno Speciale Medugorje da non perdere assolutamente con tanti ospiti e soprattutto Mirjana in diretta!!! Ci saranno anche Chiara Amirante, Nek, Mons D'Ercole, Magnaschi.. Diffondi la voce il più possibile! Saranno due ore speciali... Uniti nello Spirito"

;) "Un salutone a tutti"! Rapida!! 170 metri...

image
image

40 replies since 17/6/2009, 17:39

Fast reply

You need to register in order to post: click here