Era Della Luce

Approfondimento con domande e discussioni
view post Posted on 30/9/2009, 22:46

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 23:36

Ivana cara,l'inno all'amore è bellissimo, ed è bellissimo il tuo DAVID ......... image

view post Posted on 30/9/2009, 23:20

Senior Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 10:26

Dopo aver letto lo scritto (meraviglioso ed emozionante) comprendo ancora di più la tua crescita cara Ivana, lo eri prima ma ora devi essere ancora più orgogliosa del tuo david. Tu e lui vedete veramente Oltre...tu e lui state crescendo insieme, tu e lui pur essendo apparentemente lontani siete un'unica persona. tu e lui essere orgogliosi uno dell'altro non è presunzione ma è realtà.
grazie Denny

view post Posted on 1/10/2009, 10:05

Senior Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:45

CITAZIONE (Daddy23 @ 30/9/2009, 21:48)
L'inno all'amore è dedicato, da me, al ragazzo della foto. David!

P.S. Proprio poche ore fa stavo pensando che, nessuno, aveva commentato la foto! ;)

In realtà avrei voluto chiedertelo prima ma l'ho fatto solo ieri... probabilmente c'è stato un collegamento fra noi :)

"Io sono la Luce del mondo, chi crede in Me, anche se muore, vivrà" [GESU']

view post Posted on 5/10/2009, 11:40

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 19:01

Bellissimo davvero...

view post Posted on 8/10/2009, 20:23

Senior Member

Ivana, è una storia veramente molto bella, quella di SKY........
Continuo a pensare che niente avviene per caso !!! image

view post Posted on 12/10/2009, 23:24

Millennium Member

Group: Moderatore Sezione

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:10

Fantastico questo tuo racconto (o meglio "cronaca" trattandosi di un fatto vero), mi era sfuggito ma fortunatamente l'ho visto stasera e me lo sono letto tutto d'un fiato.
Anche io ho pianto quando mi è morto il mio primo gatto, un soriano pezzato bianco e tigrato grigio, che mi si era affezionato moltissimo, e col quale dividevo tutti i giorni le ore trascorse sul divano a pisolare o a guardare le TV.
Mi è andato sotto una macchina davanti a casa, ed è stato in agonia tutto il giorno.
Non l'ho abbandonato un solo minuto, dopo che siamo tornati dal veterinario, il quale mi aveva anche data qualche speranza, (ecco il motivo per cui non l'avevo fatto sopprimere). Ma alla sera verso le 11, è spirato fra le mie mani.
Ho pianto come un bambino anche se ormai avevo più di trent'anni, moglie e due figli.
La tragica fatalità fu che il ragazzino che aveva assistito all'incidente mentre stava andando a scuola, e che mi aveva suonato il campanello alle 7,30 del mattino per avvertirmi del fatto, due settimane dopo è precipitato da un dirupo proprio a due passi da casa, ed è morto sul colpo.
Era il novembre 1973.

view post Posted on 13/10/2009, 12:38

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:25

Gli occhi, Domenico, sicuramente gli sguardi di questi animali, che soffrono, sono quelli che bucano l’anima, e lì, indelebili, rimangono per sempre! E non c’è vergogna nel piangere la loro scomparsa... anche loro, ancorché apparentemente identici ad altri animali della stessa specie, sono creature uniche... irripetibili!
Certo che la fatalità di quel ragazzino è inquietante! Già, fatalità o... avvertimento?!

Ehi mà... sto bene, anche tu mi manchi... ma la disperazione mi confonde... e su, mà! (David)
La vita è un paradosso. Siete discesi per soffrire e, soffrendo, conquistarvi la gioia e la felicità ma invece, voi, una volta discesi, volete la gioia per trovare di là il dolore. (Pirandello)

view post Posted on 13/10/2009, 21:23

Senior Member

Perdere gli animali che amiamo è come perdere una persona cara.........
Ricordo ancora le lacrime di mia madre quando è morto il mio cane ..............
Sò che li ritroveremo nell'aldilà, insieme ai nostri cari............ image

view post Posted on 13/10/2009, 23:54

Millennium Member

Esatto il tuo commento, Ivana (stavolta mi sono ricordato!!): "fatalità o avvertimento?" Solo Dio lo sa.

E a proposito degli animali nell'Aldilà, vi trascrivo quello che una volta mi disse una mia Guida:

Quando fra un animale e un uomo si stabilisce un forte legame di amore, e questo capita molto spesso, può succedere che il nostro spirito, una volta tornato nella Luce, desideri ritrovare quell’amico, ed ecco che, immediatamente, i due si ritrovano e vivono insieme per un certo periodo di tempo, almeno finché lo spirito dell’umano non inizia a salire a piani più alti, oppure si prepara per un ritorno sulla terra in un’altra vita.
(Francesco, 23/2/99)

Secondo me questa è una cosa molto bella che allarga il cuore, perché l'amore che unisce un animale al suo padrone, proprio per il fatto di essere "amore", deve essere eterno come l'Amore di Dio.

view post Posted on 14/10/2009, 23:40

Millennium Member

Ivana, non so se col messaggio che mi hai messo nella tag board ti riferivi a quello che hai scritto sul tuo spazio riservato, cioé l'episodio della gorgiera, ma penso di sì, perché quello che hai raccontato è un evidentissimo segno di un messaggio arrivato dall'Oltre che vi ha ricordato un episodio di una vostra vita, vissuta nel XVI°/XVII° secolo, cioé un vero ricordo di una precedente incarnazione.
(E qui il discorso assume un'ampiezza infinita).

view post Posted on 15/10/2009, 08:46

Advanced Member

image Grazie Domenico! Sapessi quanto m’incoraggia il tuo pensiero! Mi ero dimenticata di specificare che la scena di me e David non era in movimento; eravamo come se fossimo l'immagine di una fotografia, fermi e in posa, ma contemporaneamente vivi... a grandezza reale!

Ehi mà... sto bene, anche tu mi manchi... ma la disperazione mi confonde... e su, mà! (David)
La vita è un paradosso. Siete discesi per soffrire e, soffrendo, conquistarvi la gioia e la felicità ma invece, voi, una volta discesi, volete la gioia per trovare di là il dolore. (Pirandello)

view post Posted on 15/10/2009, 09:59

Millennium Member

Fermi o in movimento non ha importanza, quello che è importante è il messaggio che hanno voluto trasmettervi.
Ciao e.... avanti tutta.........!!

view post Posted on 5/11/2009, 09:42

Senior Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 10:26

Grazie ivana per il messaggio, leggendolo penso che ognuno i noi lo possa fare suo considerando la grande verità che dice.
denny

view post Posted on 5/11/2009, 10:37

Advanced Member

Infatti, Denny, è per quello che dici che l'ho inserito!
La prima parte del messaggio, tutto sommato, ribadisce ciò che da ogni dove, chi ha subito il dolore di una perdita di un caro, si sente dire. Bellissimo ma, almeno a me, non provoca riflessioni tali da indurre a modificare e approfondire il senso della vita oggi, qui, e nel dolore.
E da voce al silenzio in cui, sempre il dolore, nella solitudine della propria anima, fa ascoltare solo i propri sentimenti e rimpianti che sembrano specifici, mentre, invece, sono comuni a tutti quelli che vivono la stessa esperienza.
CITAZIONE
Ora tu non puoi più dedicarti a me fisicamente, e se rimpiangi di non averlo fatto in passato più di quanto potevi, promettimi che da ora in poi ti dedicherai di più agli altri a cui sei vicino, ed offrimi quel di più che farai.
Un giorno, quando tutto questo anche per te sarà compiuto e trascorso, volgendoti indietro nel ricordo tutto ti sembrerà un brevissimo sogno, quasi non vissuto, e solamente la pienezza data dalla consapevolezza di aver pagato un debito, la gioia della comprensione del perché è potuto accadere, la felicità di ritrovarsi quale frutto del tuo dolore, saranno ciò che ne rimane.

43 replies since 28/8/2009, 15:11

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: