Era Della Luce

GANDHI
view post Posted on 2/10/2009, 10:16

Senior Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:45

image

SCOPRI L'AMORE

Prendi un sorriso
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole
fallo volare la' dove regna la notte.
Scopri una sorgente
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima
posala sul volto di chi non ha mai pianto.
Prendi il coraggio
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza
e vivi nella sua luce.
Prendi la bonta'
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore
e fallo conoscere al mondo.

Mahatma Gandhi

Tratto dal sito:
http://www.parlandosparlando.com/view.php/...gua_0/whoisit_1

"Io sono la Luce del mondo, chi crede in Me, anche se muore, vivrà" [GESU']

view post Posted on 2/10/2009, 17:47

Millennium Member

Group: Moderatore Sezione

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:10

Devo colmare una grave lacuna della mia istruzione, perché di queso piccolo ma grandissimo uomo, conosco poco o (quasi) niente.
Mi informerò.

view post Posted on 2/10/2009, 20:45

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 23:36

Ely, è stupenda , c'è saggezza da vendere in queste parole.........
DOM, hai proprio ragione, anch'io devo colmare questa lacuna, devo approfondire la conoscenza di GANDHI.........

view post Posted on 2/10/2009, 23:19

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:10

E allora mettiamoci a studiare !!!!! Non è mai troppo tardi per imparare.

view post Posted on 9/11/2009, 11:39

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:35

Ely ha molta conoscenza ed una buona cultura di parecchi personaggi che hanno 'calpestato' il suolo di questa terra prima di noi. Ogni volta i suoi interventi mi spronano a cercare, su libri o in internet, per riuscire a capire di chi stia parlando esattamente, e cosa ha portato e lasciato ai posteri prima di ritornare nella Casa di tutti.
Grazie Ely.
Ho trovato queste due frasi dette da Gandhi che vanno, direi, a braccetto una con l'altra:

"Ogni male viene dall'orgoglio."
"Quanto piu' l'uomo si conosce, tanto piu' progredisce."

L'orgoglio è una gran brutta bestia: alle volte porta a comportamenti veramente assurdi, calpestando gli altri e, particolarmente, ciò che è il proprio cuore. L'uomo dovrebbe imparare a gestire di più talune situazioni in maniera diversa, lasciando parlare la sua anima ed ascoltandola, e non ascoltando solo ciò che la propria mente dice.

Se si riesce ad abbattare questo primo muro è già un buon passo in avanti, è strada che viene percorsa per imparare a conoscersi, e (proprio come dice Gandhi) tanto più ci si conosce, tanto più progrediamo spiritualmente, perché iniaziamo ad accettarci e ad accettare di essere diversi da come mostriamo agli altri. Diversi inteso come "migliori", "più veri". Accettiamo di cambiare, in meglio, per migliorare noi stessi e, conseguentemente, chi ci circonda... alla fine è sempre un qualcosa che va a beneficio di tutti! È come un'influenza che si espande a macchia d'olio, ma in senso positivo!
Per me è importante credere e crederci in ciò che si fa: se si decide di migliorarsi... impegnandosi, ci si riesce, ce la si può fare e se incontriamo difficoltà, il buon Dio ci mette sulla strada qualcuno (un amico, un parente, anche un estraneo...) in grado di sostenerci ed aiutarci, facendoci aprire gli occhi. Anche se sovente si prova dolore (perché si vanno a toccare questioni intime e personali da lungo tempo accantonate dentro di noi e che sono state la causale del nostro cambiamento di comportamento (in negativo)), bisogna impegnarsi e provarci, perché - e qui cito ancora Gandhi -:

"Spesso l'uomo diventa quello che crede di essere."

per cui, se credo di poter migliorare alla fine raggiungerò il mio obiettivo. Se ho il desiderio ardente di essere migliore o (quello che volete voi): siamo in grado di ottenerlo, sempre con l'aiuto del Cielo!

Katia

image image

4 replies since 2/10/2009, 10:16

Fast reply

You need to register in order to post: click here