Era Della Luce

A Immagine e Somiglianza - DI CHI ???? -
view post Posted on 7/11/2009, 10:47

Advanced Member

Group: Grafica e Gestione

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 20:56

image
image

Le persone impressionabili NON aprano questo Video

EARTHLINGS è un film che fa riflettere ed è finora il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani. Ci sono molti film ben fatti sui diritti animali, ma questo li supera tutti.

http://video.google.com/videoplay?docid=7014142368277769502

view post Posted on 7/11/2009, 21:25

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 19:01

non riuscirei a vederlo, ma approvo l'idea di divulgare questi video per sbattere in faccia a tutti la ferocia e l'immoralità degli uomini verso la natura e gli animali che vengono da sempre considerati essere inferiori...La verità è esattamente il contrario ed è davvero un peccato che non possano parlare...

view post Posted on 9/11/2009, 10:54

Senior Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 10:26

cara EDL non aprirò il video xchè sento già come potrei stare dopo, non è che voglio far finta di niente, anzi, ma il dolore che provo dentro è troppo forte.
Grazie spero solo che questi video vengano visti da chi procura tanto dolore,forse chissà, potrebbero chiedersi "ma se lo facessero a me"??
denny

view post Posted on 9/11/2009, 19:14

Senior Member

Group: Moderatore Sezione

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:35

Anche durante lo sbarco in Normandia nel giugno 1944 il colore dell'acqua era uguale!!!!!!!
Il sangue era quello dei primi soldati sbarcati sulla spiaggia: non riesco ad immaginare la carneficina.

Il colore del sangue umano e animale è identico... lo scenario pure non cambia...purtroppo!

È ora davvero di smetterla sia con le guerre che con lo sfruttamento animale.

katia

Edited by mykat - 9/11/2009, 22:19

image image

view post Posted on 9/11/2009, 22:11

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 23:36

E' proprio vero, Katia, è ora di smetterla di fare del male agli animali,
capiscono il nostro dolore, soffrono e piangono con le lacrime, proprio come noi...... image

view post Posted on 9/11/2009, 23:48

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:10

" Poi Iddio disse:"Facciamo l'uomo a nostra immagine secondo la nostra somiglianza: domini sopra i pesci del mare e su gli uccelli del cielo, su gli animali domestici, su tutte le fiere della terra e sopra tutti i rettili che strisciano sopra la sua superficie. (Genesi 1.26 )

Pur non condividendo la perfidia e la bestialità di molti uomini, secondo la Bibbia Dio ha dato all'uomo ogni potere sulle creature viventi, quindi niente di strano se l'uomo utilizza gli animali per nutrirsi (ho detto "nutrirsi" non "divertirsi").

Firmato: Domenico il carnivoro.

view post Posted on 10/11/2009, 10:07

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:35

Domenico, anche io mi avvicino molto a ciò che dici, pur sempre rispettando tutti gli animali. Anche io sono carnivora come te....ma guardando il filmato, ti assicuro che ti passa la voglia di esserlo. Bisogna davvero avere stomaco per guardarlo.

Parte degli animali sulla terra sono nutrimento per l'uomo, ma qui penso proprio che possa essere il campo di Elena (gufo.della.neve): intendo dire che gli indiani d'america hanno/avevano un loro concetto della "caccia" e del nutrimento.
Se pescano pesce per cibarsene, ringraziano il pesce per il sacrificio che ha fatto di sé il pesce per nutrire l'uomo. Ringraziano il fiume nel quale è stato pescato: se non sbaglio al termine della pesca, viene fatto un rito di rimettere nel fiume un pesce pescato. Il pesce è privo di vita, ma viene considerato un "regalo" al fiume ed agli altri animali che potranno cibarsi di quel pesce che ha dato la sua vita per permettere ad altri esseri viventi (quindi sia uomini che animali) di nutrirsi.
Ai nostri occhi può sembrare sciocco o senza senso, ma così non è.

Dagli indiani d'america si può imparare molto del rispetto dell'ambiente e degli animali ...ed anche della natura umana. Il loro senso di appartenenza a questo mondo è legato al concetto di "ospitalità": vivo in questo ambiente, per la mia sopravvivenza lo "uso", ma cerco comunque di ripristinare la situazione affinché possa esserci la sopravvivenza anche della specie animale e vegetale.
Mi cibo, ma prendo solo ciò che sazia e nutrisca sufficientemente il mio corpo. Il resto lascio che sia la natura ed il buon Dio ad occuparsene.

È l'uomo "moderno" che ha introdotto il concetto di "fonte di guadagno" a scapito della natura, degli animali e - ahimé - pure a scapito dell'uomo stesso: e nel filmato lo si vede chiaramente!
Qui è perfetto il racconto che David, figlio di Ivana, ha appeso nella sua camera: rende chiaro il concetto di ciò che ho voluto esprimere sopra:

CITAZIONE
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto
l'ultimo fiume avvelenato
l'ultimo pesce catturato
Soltanto allora ci accorgeremo che
i soldi non si possono mangiare.
Mahpiua - Nuvola Rossa- Dakota Oglala

È una grande verità e bisogna che ci si dia da fare affinché non si raggiunga quella fine.

Guardando quel video ci si vergogna di essere uomini. Io mi vergogno di essere un cosiddetto "essere umano".

Katia
PS: sia chiaro Domenico che tutto il discorso non è rivolto a te particolarmente, è un pensiero mio che ho solo voluto esprimere.

image image

view post Posted on 10/11/2009, 20:41

Advanced Member

Group: Grafica e Gestione

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 20:56

Che la nostro Biologia di " sopravvivenza" sia basate sull'assimilazione di proteine non ci piove.

Che l'essere Umano caccia e pesca e fa gli allevamenti non ci piove lo stesso.

La questione è che con tutta la nostra tecnologia che manda le sonde fuori dal Sistema Solare.... si deve e si PUO'
trovare un modo di non " Trucidare" con immani sofferenze altri esseri viventi. Abbiamo mille modi per non far soffrire il nostro
" Cibo"..... La tigre ed il Leone come il coccodrillo o il leopardo non lo sanno è usano l'istinto.... noi umani ( e presupposti tali) abbiamo l'intelligenza.....

Difficile è a volte coniugare l'intelligenza con questi atti assolutamente fuori da ogni logica " Umana".

view post Posted on 12/11/2009, 00:31

Millennium Member

E' proprio questo che disturba anche me. Io ho detto di essere carnivoro (ma mangio anche e soprattutto verdure, formaggi, uova e pesci,la carne sì e no un paio di volte la settimana) e infatti se una volta all'anno mi capita fra i denti una di quelle fiorentine al sangue che dico io, (scusami Ely) io me la sbrano.
No, anche io sono d'accordo sulla necessità del nostro corpo di assumere proteine animali e non solo vegetali, ma soffro anch'io nel vedere come l'uomo usa la propria intelligenza per comportarsi con gli animali, nel modo in cui si comporta.
Ho molto rispetto per i Nativi Americani, perché li considero miei fratelli nel senso che anche loro sono monoteisti e credono in un Essere Supremo creatore del mondo, e nonostante li conosca ancora poco, quel poco mi è bastato per farmi un'idea di quelle popolazioni, ben diversa da quella dei film western, dove i Pellerossa, erano tutti selvaggi assassini.
Io sono del parere che i selvaggi assassini fossero i colonizzatori, arrivati nelle loro terre per depredarle e per distruggere una meravigliosa civiltà.
Dico bene?

view post Posted on 12/11/2009, 11:38

Senior Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:45

CITAZIONE (EraDellaLuce @ 10/11/2009, 20:41)
Che la nostro Biologia di " sopravvivenza" sia basate sull'assimilazione di proteine non ci piove.

Che l'essere Umano caccia e pesca e fa gli allevamenti non ci piove lo stesso.

La questione è che con tutta la nostra tecnologia che manda le sonde fuori dal Sistema Solare.... si deve e si PUO'
trovare un modo di non " Trucidare" con immani sofferenze altri esseri viventi. Abbiamo mille modi per non far soffrire il nostro
" Cibo"..... La tigre ed il Leone come il coccodrillo o il leopardo non lo sanno è usano l'istinto.... noi umani ( e presupposti tali) abbiamo l'intelligenza.....

Difficile è a volte coniugare l'intelligenza con questi atti assolutamente fuori da ogni logica " Umana".

Condivido Era, giusto ciò che dici. Le proteine necessitano alla nostra sopravvivenza.
Che per avere la quantità di animali "utili" allo scopo può andare anche bene ma come giustamente affermi c'è modo e modo di allevarli. E poi, di quanta carne necessita veramente l'uomo?

Mia nonna mangiava carne solo alla domenica e lei e le sue sorelle sono vissute circa 90 anni!
Che vuole dire? vuol dire che anche la carne andrebbe usata con moderazione! Oggi si mangia un hamburger a pranzo, la bistecchina alla sera e il giorno dopo polpettone. Polli, conigli, cacciagione a iosa! La domenica roasbeef oppure fiorentina! Tutti i santi giorni carne! ma possibile che tutta questa carne faccia bene!?!
Poi ci si lamenta del tasso di trigliceridi e colesterolo!

E poi... la MANIERA (come sottolinei tu Era) in cui vengono trucidati!! la maniera vergognosa che mi fa veramente vergognare di essere "umana"!! L'animale condotto "al sacrificio" dovrebbe essere considerato con doveroso rispetto poiché E' UN DONO per cui andrebbe rispettato! il vitello non dovrebbe "sentire" l'odore del sangue di quello che lo ha preceduto.
Il suo terrore scatena qualcosa che poi rimane nel suo sangue e nel muscolo che all'indomani la massaia va a comprare al supermercato come fiorentina!! o milanese, o hamburger!

L'essere umano può diventare la peggiore bestia che esista sulla Terra.
Può compiere atti tali - non solo riguardo agli animali - che mi fanno veramente vergognare.

Ma quando ci si siede a tavola e guardiamo la nostra succulenta fiorentina (tratta dal cadavere del maiale o del vitello)sanguinolente e fumante il pensiero non va a quella immagine di poveri disgraziati che hanno avuto la sola sfortuna di nascere in quel mondo detto "terzo" che con le loro ciotole vuote pregano un poco di riso?
E noi, giù, carne carne carne a tutto spiano!!! E scoppiamo di carne, siamo supernutriti, siamo grassi e al telegionale ci si preoccupa perché siamo obesi!! ma guarda caso... o come mai?? :angry:

Sapete che cosa manca? Manca una corretta educazione alimentare!! facciamo corsi di ballo, di cucito, di computer, di scrittura creativa, di decoupage eccetera eccetera... facciamo EDUCAZIONE ALIMENTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

O perché Veronesi è vegetariano???
Apro una parentesi: sono vegetariana dal 1991 e per ora sono ancora viva su questa terra. Le proteine le assumo dai vegetali.
Vi posso garantire che certi vegetali (legumi compresi) se saputi cucinare hanno delle qualità organolettiche meravigliose!!!
Meglio della bistecca (di cui ho il ricordo vivo!!).
ma lo sapete che io ho cucinato milanesi e hamburger e nessuno si è accorto che erano alla soia e alla farina?
sapete che si può fare la milanese con il glutine e ha il sapore del vitellone? NESSUNO se n'è accorto!!! anzi, hanno detto, com'è tenera!

Un'altra cosa importante in risposta a una affermazione di Dom:
Riguardo al discorso sugli Indiani d'America (Pellerossa) tu Dom hai detto:

Ho molto rispetto per i Nativi Americani, perché li considero miei fratelli nel senso che anche loro sono monoteisti e credono in un Essere Supremo creatore del mondo, e nonostante li conosca ancora poco, quel poco mi è bastato per farmi un'idea di quelle popolazioni, ben diversa da quella dei film western, dove i Pellerossa, erano tutti selvaggi assassini.
Io sono del parere che i selvaggi assassini fossero i colonizzatori, arrivati nelle loro terre per depredarle e per distruggere una meravigliosa civiltà.
Dico bene?

Caro Dom, ti rispondo:

I cosiddetti americani andavano a "rapire" i negri dai villaggi africani e li deportavano in America nelle piantagioni di cotone. Li STRAPPAVANO alla loro terra, alle loro famiglie, li incatenavano, li caricavano su navi "negriere" e li usavano come schiavi.
Chi erano costoro? Erano esseri umani?
Caro Dom, hai visto quel fil uscito nel 1970 "Soldato blu"?

Se non sarò bannata dal forum ne riparleremo.
Vi devo confessare che mi sono stufata di tacere sempre nel nome del quieto vivere...
Scusatemi i toni forse un po' duri e insoliti ma questa cosa mi prende in modo particolare.

Edited by Ely53 - 12/11/2009, 12:04

"Io sono la Luce del mondo, chi crede in Me, anche se muore, vivrà" [GESU']

view post Posted on 13/11/2009, 00:19

Millennium Member

Brava Ely, basta con l'ipocrisia, è ora di dire pane al pane e vino al vino, e se qualcuno si scandalizza, cambi canale.

10 replies since 7/11/2009, 10:47

Fast reply

You need to register in order to post: click here